Vuelta a España 2017, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Vuelta a España 2017. 

TOP

BMC: La squadra americana domina la cronosquadre inaugurale di questa Vuelta. La formazione americana è l’unica a scendere sotto il muro dei 16 minuti, gestendosi alla perfezione e dimostrando ancora una volta che è la regina delle prove contro il tempo.

Chris Froome (Sky): Il Tour de France parte nel migliore dei modi per Chris Froome. Il vincitore del Tour de France può infatti guardare dall’alto verso il basso tutti i rivali più pericolosi in ottica classifica generale.

Team Sunweb: La squadra tedesca è la grande sorpresa di giornata. Nessuno avrebbe pensare di vedere Barguil e compagni a soli sei secondi da una corazzata come la BMC, ma l’anno magico della Sunweb sembra esser destinato a continuare.

FLOP

QuickStep – Floors: La formazione belga è da sempre la grande rivale della BMC nelle prove contro il tempo. Il secondo posto è quindi una bocciatura per la QuickStep – Floors, che domani però può sognare in rosso visto che con gli abbuoni sia Lampaert che Trentin potrebbero balzare in testa alla classifica generale.

Astana: Prova al di sotto delle aspettative per la squadra kazaka che alla fine chiude con un ritardo di 41 secondi. Un distacco sicuramente colmabile da Fabio Aru in ottica classifica generale pensando soprattutto al percorso di questa Vuelta, ma sicuramente non è il modo migliore di iniziare quello di dover vedere praticamente tutti gli avversari davanti in classifica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio